VERONICA Yoko – L’atleta paralimpica

THE ITALIAN PARALYMPIC ATHLET VERONICA YOKO
La nostra vita è scandita da piccoli gesti che ripetiamo senza nemmeno rendercene conto. Azioni semplici come allacciarsi le scarpe; azioni che possono divenire estremamente complicate quando, per qualsiasi ragione, i nostri movimenti risultano limitati
 

 

“Troppo spesso le persone con disabilità crescono senza avere la possibilità di sentirsi rappresentate nella cultura popolare, di avere dei modelli di riferimento in cui rispecchiarsi, e quando vengono chiamate in causa o coinvolte lo si fa nel modo sbagliato, dipingendole come eroi o derelitti, mettendo sempre in primo piano la differenza, la mancanza, la problematicità e non la persona così com’è, con le sue qualità positive e negative. É molto importante combattere i cliché e supportare il lavoro di quegli artisti in grado di creare immagini che si allontanino dagli stereotipi ed aiutino gli osservatori ad acquisire una nuova coscienza visiva nei confronti della diversità. Sono sicura che più immagini di questo tipo vedremo più la situazione migliorerà in futuro”.

 

Team Credits – Talent: Veronica Yoko Plebani. Photo: Alexandra Von Fuerst. Fashion Editor: Italo Pantano. Hair: Dora Roberti @closeupmilano using Tecniart Ring Light. Make-up: Andrea Costa @closeupmilano using Urban Decay Reloaded Palette. Set Designer: Alessia Boccardo. Fashion Assistant: Nicola Pantano. Studio Assistant: Ilaria Boncompagni e Michele Cantarelli.

 

VIEW ALL

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WOMEN
|
MEN
Back
Back
Close

SHOPPING BAG

Viewed

Recently Viewed

Close

Categories